Lunedì 28 Aprile 2025
Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
António Costa, Primo Ministro del Portogallo, è intervenuto al Centro Cultural de Belém, a Lisbona, in apertura di una conferenza dedicata al 'Digital Day'. Nel suo intervento, il leader dell'esecutivo portoghese ha affermato che a giugno, nel corso di un'iniziativa denominata "Assemblea digitale", verrà firmato un principio di accordo denominato "Dichiarazione di Lisbona", che costituirà "una base d'intesa per promuovere il rispetto dei valori fondamentali nell'ambiente digitale, promuovere la digitalizzazione dell'economia come fattore di prosperità ed incoraggiare la cooperazione internazionale in questo settore".
In questo contesto, secondo António Costa, "verrà quindi lanciata una nuova struttura imprenditoriale europea, la Europe Startup Nations Alliance, strumento per la realizzazione del design europeo in quest'area".
La struttura permanente, situata a Lisbona, contribuirà a rafforzare il marchio europeo nell'area dell’imprenditorialità, evitare la fuga di imprenditori in altre aree geografiche, trattenere e attrarre talenti, stimolare gli investimenti e promuovere l'attuazione delle migliori pratiche tra Stati.
Fonte: https://bit.ly/3cqGvNr
(Contenuto editoriale a cura della Camera di Commercio Italiana per il Portogallo)