Martedì 29 Aprile 2025
Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
Il governatore Greg Abbott ha annunciato che la Eaton Corporation espanderà il proprio stabilimento di produzione di regolatori di tensione, Cooper Power Systems LLC, a Nacogdoches. Cooper Power Systems è una consociata di Eaton Corporation PLC (Eaton), leader tecnologico globale in componenti elettrici, sistemi e servizi per la qualità, la distribuzione e il controllo dell'energia. Si prevede che il progetto creerà oltre 200 nuovi posti di lavoro e più di $ 100 milioni di investimenti. Un finanziamento a fondo perduto del Texas Enterprise Fund (TEF) di $ 1.962.000 è stato riconosciuto alla Cooper Power Systems di Eaton.
Eaton sta effettuando un investimento da $ 100 milioni per espandere le proprie attività a Nacogdoches, in Texas, e rispondere alla necessità senza precedenti di infrastrutture critiche per la distribuzione dell'energia elettrica, a sostegno dell'elettrificazione, della modernizzazione della rete e della resilienza. L'investimento raddoppia la capacità produttiva di Eaton di regolatori di tensione e trasformatori trifase. Il forte mercato del lavoro e la collaborazione con la comunità di Nacogdoches hanno contribuito alla decisione di investire in Texas.
I 218 nuovi posti di lavoro, faranno crescere il team Eaton a Nacogdoches a più di 625 unità. A regime, lo stabilimento ampliato di Nacogdoches avrà un impatto economico annuale di oltre $ 500 milioni.
(Contenuto editoriale a cura della Italy-America Chamber of Commerce of Texas)