Domenica 27 Aprile 2025
Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
Gli investitori in cerca di un Golden Visa possono ora ottenere il permesso di residenza di 10 anni negli Emirati Arabi Uniti investendo Dh2 milioni o più nel mercato immobiliare di Dubai in rapida crescita, attraverso la piattaforma tecnologica immobiliare online Stake.
È la prima volta che a Dubai gli investitori possono ottenere un visto d'oro attraverso una piattaforma di investimento digitale.
Mentre gli investimenti immobiliari richiedono in genere ingenti capitali iniziali e comportano un elevato livello di rischio nel caso di progetti off-plan, gli investitori a livello globale possono iniziare a operare sulla piattaforma a partire da soli Dh500.
Inoltre, gli investitori immobiliari e gli utenti finali possono ottenere il Golden Visa investendo Dh2 milioni in un immobile. Anche i promotori immobiliari locali stanno facilitando l'ottenimento del visto d'oro per gli acquirenti di immobili.
Il visto d'oro è stato un'attrazione importante per gli investitori stranieri che cercano una residenza a lungo termine negli Emirati Arabi Uniti, in particolare dai Paesi del Medio Oriente e del Nord Africa (Mena), dal Subcontinente indiano, dall'Europa e dalla Russia, tra gli altri.
Oltre agli investitori immobiliari, il visto d'oro è concesso anche a scienziati, professionisti altamente qualificati e studenti di talento.
Fonte: https://bit.ly/42JoJwg
(Contenuto editoriale a cura della Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi Uniti)