Domenica 27 Aprile 2025
Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
Oltre 1,6 miliardi di sterline saranno destinati nello sviluppo di infrastrutture idriche primarie, per migliorare la qualità dell'acqua dei fiumi, dei laghi, le acque costiere e garantire i futuri approvvigionamenti. L'investimento assicurerà inoltre miglioramenti dei livelli di inquinamento nei corsi d'acqua.
Il piano include importanti progetti come:
I programmi si concentreranno anche su nuove infrastrutture per ridurre l'inquinamento idrico. I miglioramenti in 14 impianti di trattamento delle acque reflue, con un investimento di 160 milioni di sterline, diminuiranno in modo significativo l'inquinamento da fosforo nei bacini protetti del sito: tutti i lavori inizieranno nei prossimi due anni, tra il 2023 e il 2025.
Il ministro Rebecca Pow ha dichiarato: “Questi nuovi schemi contribuiranno ad accelerare la realizzazione dei progetti a protezione dell’ambiente. Includono 1,1 miliardi di sterline per fermare gli scarichi di acque reflue in siti lungo tutto il paese. Si basano, inoltre, su una strategia quinquennale per affrontare l'inquinamento, ridurre il consumo di acqua e proteggere i nostri bacini.”
Fonte: https://bit.ly/405m5zf
(Contenuto editoriale a cura di The Italian Chamber of Commerce and Industry for the United Kingdom)