Sabato 3 Maggio 2025
Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
Sempre più start up italiane scelgono la Svizzera come leva di sviluppo della loro attività internazionali. L’altissima propensione alla digitalizzazione espressa dalla Confederazione Svizzera e la domanda di innovazione dell’industria svizzera come fattore di competitività internazionale aprono il mercato ad opportunità per la ricerca e la tecnologia italiana. Dopo la giornata dedicata alle start up che si è tenuta a Lugano il 9 febbraio scorso, anche la Svizzera tedesca apre le porte alle idee tecnologiche Made in Italy con eventi aperti a all’ecosistema dell’innovazione svizzera:
A questo proposito, incubatori, acceleratori e start-up italiane interessate ad ampliare il proprio network su una piazza finanziaria e industriale di questo rilievo possono rivolgersi alla Camera di Commercio Italiana per la Svizzera per sondare le opportunità esistenti.
La Camera è infatti promotrice di un servizio per la promozione del tech italiano in Svizzera volto ad ampliare il mercato e ad attirare investimenti elvetici sulle aziende italiane più innovative.
Fonte: https://bit.ly/3IEbvcW
(Contenuto editoriale a cura della Camera di Commercio Italiana per la Svizzera)